Condizioni generali di contratto


Stato: 26 novembre 2018

1. Oggetto del contratto

Volvo Car Switzerland SA («Volvo») vende accessori e articoli di merchandising a clienti aziendali e privati nel negozio online www.volvocars-shop.ch alle condizioni di consegna e di vendita definite nelle presenti Condizioni generali di contratto («CGC»). Volvo si riserva il diritto di cambiare le presenti CGC in qualsiasi momento. 


2. Conclusione del contratto

Il contratto tra l’acquirente e Volvo si conclude non appena Volvo ha confermato l’ordine dell’acquirente tramite e-mail o in altro modo. Non è possibile revocare il contratto né restituire la merce. Per concludere il contratto, l’acquirente deve essere maggiorenne o presentare la dichiarazione di autorizzazione della persona che si occupa della sua educazione.


3. Offerte di prodotti

Tutte le informazioni relative alla merce che l’acquirente riceve nel corso del processo di ordinazione non sono vincolanti. In particolare, sono fatte salve modifiche relative alla descrizione e alle immagini della merce. Tutte le informazioni tecniche sulle singole merci si basano sui dati dei rispettivi produttori e non sono vincolanti. L’offerta è valida sino a che la merce sia riscontrabile tramite il motore di ricerca del negozio online e/o sino a che questa sia disponibile in stock.


4. Condizioni di pagamento

Tutti i prezzi hanno valore indicativo e vengono adeguati costantemente alle condizioni di mercato. I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e includono l’IVA. Le spese di consegna vengono conteggiate in aggiunta. La merce viene consegnata solo dopo che è stato ricevuto l’intero pagamento. Il pagamento avviene mediante carta di credito o di debito in base alle modalità di pagamento disponibili. 


5. Condizioni di consegna

L’offerta di merce nel negozio online è rivolta esclusivamente agli acquirenti domiciliati in Svizzera e nel Liechtenstein. Le consegne si limitano esclusivamente al territorio della Svizzera e del Liechtenstein. Il rischio passa all’acquirente non appena la merce viene spedita da Volvo.

Se la merce ordinata è disponibile in magazzino, di norma viene spedita entro 7-10 giorni dalla ricezione del pagamento. L’acquirente viene informato in caso di ritardi significativi nella consegna. 


6. Obbligo di verifica

L’acquirente ha l’obbligo di verificare immediatamente la conformità, la completezza e gli eventuali danni di consegna della merce subito dopo la sua ricezione. Eventuali incongruenze devono essere comunicate entro 5 giorni di calendario dal momento della consegna. L’acquirente è tenuto a effettuare tale segnalazione tramite il proprio conto cliente nel negozio online, sotto la voce «Resi e garanzia». 

L’acquirente non può utilizzare la merce contestata. L’acquirente deve conservare tale merce nelle condizioni in cui l’ha ricevuta nell’imballo originale e si impegna a seguire la procedura di restituzione che trova nel proprio conto cliente sotto la voce «Resi e garanzia».


7. Diritti di garanzia

Volvo garantisce l’assenza di difetti e il corretto funzionamento della merce ordinata per 2 anni a partire dalla data di consegna. La presente garanzia sostituisce la garanzia legale. Volvo può erogare il servizio di garanzia tramite (i) riparazione gratuita, (ii) sostituzione parziale o totale con merce equivalente usata/riparata, (iii) sostituzione con merce corrispondente, (iv) accredito equivalente al prezzo del giorno (al massimo al prezzo di vendita al momento dell’ordine) o (v) riduzione del prezzo. 

Al cliente viene concessa la garanzia del rispettivo produttore se questa si estende oltre quella di Volvo.

Volvo non risponde di danni riconducibili a un uso improprio della merce o a normale usura né di danni che non riguardano direttamente l’oggetto della consegna (danni assoluti o ulteriori).


8. Errori tipografici 

Sono fatti salvi errori tipografici, informazioni errate e specifiche dei prodotti inesatte. Tutte le immagini sono concepite a scopo puramente illustrativo e non riproducono necessariamente l’aspetto e le caratteristiche esatti del prodotto. Le immagini di prodotti divulgate nella pubblicità, nei prospetti, nel negozio online, ecc. fungono da illustrazione e non sono vincolanti.


9. Copyright

Quando si utilizza il presente sito, si devono osservare i diritti di proprietà intellettuale di Volvo e delle sue aziende collegate nell’ambito del gruppo così come dei produttori della merce. Ciò vale in particolare per le informazioni (testi, immagini, musica, grafici, animazioni, video, ecc.) e per la relativa disposizione sul sito delle stesse che godono del diritto d’autore, così come per i diritti di marchio. La duplicazione, la diffusione, la riproduzione e la trasmissione e qualsiasi altro utilizzo non sono ammessi senza il consenso scritto di Volvo. 


10. Responsabilità

Volvo non si assume alcuna responsabilità per (i) lieve negligenza, (ii) danni diretti, indiretti, consequenziali e mancato guadagno, (iii) economie non realizzate, (iv) danni da more di consegna, nonché (v) per tutte le azioni e omissioni del suo personale ausiliario, siano queste contrattuali o extracontrattuali. La responsabilità si orienta inoltre alle disposizioni legali vigenti e applicabili. 


11. Protezione dei dati

L’informativa sulla protezione dei dati di Volvo è parte integrante delle presenti CGC. Con l’accettazione delle presenti CGC, l’acquirente dichiara di aver preso visione della suddetta informativa e di averla approvata. 


12. Foro competente

Il foro competente per le azioni del consumatore è Zurigo o il suo luogo di domicilio. In tutti gli altri casi ha competenza esclusiva il foro di Zurigo.

Condizioni generali di contratto per la prenotazione di una Volvo XC40 Recharge


Bozza del 7 aprile 2020


Volvo Car (Switzerland) SA («Volvo») offre ai clienti interessati la possibilità di prenotare online una Volvo XC40 prima che il veicolo venga consegnato in Svizzera. Potresti essere tra i primi clienti in Svizzera a guidare una Volvo XC40 Recharge. Pagando una piccola commissione di CHF 100 al momento della prenotazione, confermi il tuo interesse all’acquisto. Effettuando la prenotazione, dichiari di accettare le presenti condizioni generali di contratto. Se non sei d’accordo con queste condizioni di contratto, ti preghiamo di non effettuare la prenotazione. Per poter effettuare la prenotazione è necessario avere almeno 18 anni. Ogni persona può effettuare solo una prenotazione. La prenotazione deve pervenire entro il 31 maggio 2020. Salvo un’estensione del nostro programma, non possiamo prendere in considerazione le prenotazioni effettuate in un secondo momento.


1. Svolgimento 
  1. Tramite il link che puoi trovare sul nostro sito web volvocars.ch o nel quale ti sei imbattuto/a nel quadro della nostra campagna online, puoi accedere a una landing page nel nostro shop online che Volvo ha appositamente predisposto per le prenotazioni.
  2. Nella landing page dello shop online di Volvo hai la possibilità di configurare il veicolo che desideri. Le specifiche del nostro configuratore sono determinanti. 
  3. Dopo aver effettuato il login o la nuova registrazione, nel processo di check-out potrai selezionare il concessionario Volvo tramite il quale desideri acquistare il veicolo configurato.
  4. In un secondo momento, sarai invitato/a a versare una commissione di prenotazione pari a CHF 100. Effettuando pagamento, incarichi Volvo di inoltrare i tuoi dati di contatto e la configurazione del veicolo al concessionario Volvo di tua scelta.
  5. Il tuo concessionario Volvo ti contatterà via e-mail o per telefono e discuterà con te i passaggi successivi.
  6. In seguito, completerai il processo di prenotazione e il successivo acquisto con il tuo concessionario Volvo.


2. Nessun accordo di vendita
Volvo ti offre la possibilità di esprimere il tuo interesse all’acquisto di una Volvo XC40 Recharge nell’ambito di una prenotazione. La prenotazione sottolinea la tua intenzione di voler di acquistare una Volvo XC40 Recharge. Tuttavia, essa non costituisce un ordine vincolante che comporta tassativamente la conclusione di un contratto di acquisto. Stipulerai il contratto di acquisto con il tuo concessionario Volvo in un secondo momento e insieme a quest’ultimo definirai anche le condizioni contrattuali. 

Il prezzo di vendita consigliato, visualizzato sul sito web Volvo, non corrisponde necessariamente al prezzo al quale potrai acquistare il veicolo dal tuo concessionario Volvo. Il prezzo è solo un valore indicativo per aiutarti a configurare il veicolo desiderato. 


3. Ordine
Il tuo concessionario Volvo ti contatterà per darti la possibilità di ordinare subito una Volvo XC40 Recharge e beneficiare della tua prenotazione online. 
L’ordine relativo alla prenotazione online deve essere effettuato presso il concessionario Volvo entro e non oltre il 31 maggio 2020. Il concessionario accetterà l’ordine con riserva di disponibilità del veicolo.


4. Pagamento
Per il pagamento hai a disposizione le modalità offerte da Volvo nel suo shop (https://www.volvocars-shop.ch/it/Zahlung-und-Lieferung/). Puoi pagare la commissione di prenotazione con carta di credito (Mastercard o Visa), Twint o tramite addebito sul tuo conto PostFinance.


5. Rimborso della commissione di prenotazione
La commissione di prenotazione copre parte dei costi sostenuti da Volvo in relazione al programma di prenotazione; allo stesso tempo serve a garantire che tu sia effettivamente interessato/a ad acquistare una Volvo XC40 Recharge con priorità. La commissione di prenotazione non è pertanto rimborsabile. Questo vale anche se alla fine non si giunge alla stipula del contratto di vendita tra te e il concessionario Volvo di tua scelta.


6. Politica sulla privacy
Volvo e il tuo concessionario Volvo trattano, memorizzano e utilizzano i tuoi dati personali nella misura necessaria per elaborare e gestire la tua prenotazione online, la commissione di prenotazione e il successivo acquisto presso il concessionario Volvo di tua scelta. Trovi altre informazioni in merito nella nostra politica sulla privacy dei clienti su https://www.volvocars.com/it-ch/support/topics/documenti-legali/privacy/politica-sulla-privacy-dei-clienti.
Accetti che Volvo e il concessionario Volvo da te designato possano contattarti nell’ambito della prenotazione online e del successivo processo di acquisto e fornirti ulteriori informazioni sul veicolo elettrico Volvo. 


7. Disposizioni generali
Non sei autorizzato/a a cedere a terzi i diritti derivanti dalla tua prenotazione.
Le presenti condizioni generali di contratto per le prenotazioni sono soggette al diritto svizzero. Le parti concordano sulla competenza esclusiva dei tribunali presso la sede legale di Volvo Car (Switzerland) SA. 
Se hai domande relative al nostro programma, non esitare a contattarci:

Volvo Car Switzerland AG

Riedthofstrasse 128b 
Postfach 88 
8105 Regensdorf

Tel. 0800 810 811
E-Mail: info@volvocars.ch

Condizioni generali di contratto per la prenotazione dei modelli Volvo Recharge Twin Engine


Bozza del 22 giugno 2020

Volvo Car (Switzerland) SA («Volvo») offre ai clienti interessati la possibilità di prenotare online un modello Volvo Recharge Twin Engine prima che il veicolo venga consegnato in Svizzera. Pagando una piccola commissione di CHF 100 al momento della prenotazione, ti assicuri il cosiddetto premio Svezia che ti dà diritto a uno sconto del 6-15%. 

Effettuando la prenotazione, dichiari di accettare le presenti condizioni generali di contratto. Se non sei d’accordo con queste condizioni di contratto, ti preghiamo di non effettuare la prenotazione. 

Per poter effettuare la prenotazione è necessario avere almeno 18 anni. Ogni persona può effettuare solo una prenotazione.

La prenotazione deve essere effettuata entro il 30 settembre 2020. Salvo un’estensione del nostro programma, non possiamo prendere in considerazione le prenotazioni effettuate in un secondo momento.


1. Svolgimento 
  1. Tramite il link che puoi trovare sul nostro sito web volvocars.ch o nel quale ti sei imbattuto/a nel quadro della nostra campagna online, puoi accedere a una landing page nel nostro shop online che Volvo ha appositamente predisposto per le prenotazioni.
  2. Nella landing page dello shop online di Volvo hai la possibilità di configurare il veicolo che desideri. Le specifiche del nostro configuratore sono determinanti.
  3. Dopo aver effettuato il login o la nuova registrazione, nel processo di check-out potrai selezionare il concessionario Volvo tramite il quale desideri acquistare il veicolo configurato.
  4. In un secondo momento, sarai invitato/a a versare una commissione di prenotazione pari a CHF 100. Effettuando pagamento, incarichi Volvo di inoltrare i tuoi dati di contatto e la configurazione del veicolo al concessionario Volvo di tua scelta.
  5. Il tuo concessionario Volvo ti contatterà via e-mail o per telefono e discuterà con te i passaggi successivi.
  6. In seguito, completerai il processo di prenotazione e il successivo acquisto con il tuo concessionario Volvo.


2. Nessun accordo di vendita
Volvo ti offre la possibilità di assicurarti il cosiddetto premio Svezia nell’ambito di una prenotazione. Tuttavia, la prenotazione non costituisce un ordine vincolante che comporta tassativamente la conclusione di un contratto di acquisto. Stipulerai il contratto di acquisto con il tuo concessionario Volvo in un secondo momento e insieme a quest’ultimo definirai anche le condizioni contrattuali. 

Il prezzo di vendita consigliato, visualizzato sul sito web Volvo, non corrisponde necessariamente al prezzo al quale potrai acquistare il veicolo dal tuo concessionario Volvo. Il prezzo è solo un valore indicativo per aiutarti a configurare il veicolo desiderato. 


3. Ordine
Il tuo concessionario Volvo ti contatterà per darti la possibilità di ordinare subito una Volvo Recharge Twin Engine e beneficiare della tua prenotazione online. 

L’ordine relativo alla prenotazione online deve essere effettuato presso il concessionario Volvo entro e non oltre il 30 settembre 2020. Il concessionario accetterà l’ordine con riserva di disponibilità del veicolo.


4. Pagamento
Per il pagamento hai a disposizione le modalità offerte da Volvo nel suo shop (https://www.volvocars-shop.ch/it/Zahlung-und-Lieferung/). Puoi pagare la commissione di prenotazione con carta di credito (Mastercard o Visa), Twint o tramite addebito sul tuo conto PostFinance.


5. Rimborso della commissione di prenotazione
La commissione di prenotazione copre parte dei costi sostenuti da Volvo in relazione al programma di prenotazione; allo stesso tempo serve a garantire che tu sia effettivamente interessato/a ad acquistare una Volvo XC40 Recharge con priorità. La commissione di prenotazione non è pertanto rimborsabile. Questo vale anche se alla fine non si giunge alla stipula del contratto di vendita tra te e il concessionario Volvo di tua scelta.


6. Politica sulla privacy
Volvo e il tuo concessionario Volvo trattano, memorizzano e utilizzano i tuoi dati personali nella misura necessaria per elaborare e gestire la tua prenotazione online, la commissione di prenotazione e il successivo acquisto presso il concessionario Volvo di tua scelta. Trovi altre informazioni in merito nella nostra politica sulla privacy dei clienti su https://www.volvocars.com/it-ch/support/topics/documenti-legali/privacy/politica-sulla-privacy-dei-clienti.

Accetti che Volvo e il concessionario Volvo da te designato possano contattarti nell’ambito della prenotazione online e del successivo processo di acquisto e fornirti ulteriori informazioni sul veicolo Volvo. 


7. Disposizioni generali
Non sei autorizzato/a a cedere a terzi i diritti derivanti dalla tua prenotazione.

Le presenti condizioni generali di contratto per le prenotazioni sono soggette al diritto svizzero. Le parti concordano sulla competenza esclusiva dei tribunali presso la sede legale di Volvo Car (Switzerland) SA. 

Se hai domande relative al nostro programma, non esitare a contattarci:

Volvo Car Switzerland SA

Riedthofstrasse 128b 
Postfach 88 
8105 Regensdorf

Tel. 0800 810 811
E-mail: info@volvocars.ch