Questo negozio online utilizza cookie per garantire un’esperienza ottimale di shopping. In questo esempio, le informazioni sulla sessione o le impostazioni di lingua vengono memorizzati sul tuo computer. Senza i cookies, la funzionalità del negozio online è limitata. Se non sei d'accordo, per favore clicca qui.

Condizioni generali di contratto


Stato: 26 novembre 2018

1. Oggetto del contratto

Volvo Car Switzerland SA («Volvo») vende accessori e articoli di merchandising a clienti aziendali e privati nel negozio online www.volvocars-shop.ch alle condizioni di consegna e di vendita definite nelle presenti Condizioni generali di contratto («CGC»). Volvo si riserva il diritto di cambiare le presenti CGC in qualsiasi momento. 

2. Conclusione del contratto

Il contratto tra l’acquirente e Volvo si conclude non appena Volvo ha confermato l’ordine dell’acquirente tramite e-mail o in altro modo. Non è possibile revocare il contratto né restituire la merce. Per concludere il contratto, l’acquirente deve essere maggiorenne o presentare la dichiarazione di autorizzazione della persona che si occupa della sua educazione.

3. Offerte di prodotti

Tutte le informazioni relative alla merce che l’acquirente riceve nel corso del processo di ordinazione non sono vincolanti. In particolare, sono fatte salve modifiche relative alla descrizione e alle immagini della merce. Tutte le informazioni tecniche sulle singole merci si basano sui dati dei rispettivi produttori e non sono vincolanti. L’offerta è valida sino a che la merce sia riscontrabile tramite il motore di ricerca del negozio online e/o sino a che questa sia disponibile in stock.

4. Condizioni di pagamento

Tutti i prezzi hanno valore indicativo e vengono adeguati costantemente alle condizioni di mercato. I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF) e includono l’IVA. Le spese di consegna vengono conteggiate in aggiunta. La merce viene consegnata solo dopo che è stato ricevuto l’intero pagamento. Il pagamento avviene mediante carta di credito o di debito in base alle modalità di pagamento disponibili. 

5. Condizioni di consegna

L’offerta di merce nel negozio online è rivolta esclusivamente agli acquirenti domiciliati in Svizzera e nel Liechtenstein. Le consegne si limitano esclusivamente al territorio della Svizzera e del Liechtenstein. Il rischio passa all’acquirente non appena la merce viene spedita da Volvo.

Se la merce ordinata è disponibile in magazzino, di norma viene spedita entro 7-10 giorni dalla ricezione del pagamento. L’acquirente viene informato in caso di ritardi significativi nella consegna. 

6. Obbligo di verifica

L’acquirente ha l’obbligo di verificare immediatamente la conformità, la completezza e gli eventuali danni di consegna della merce subito dopo la sua ricezione. Eventuali incongruenze devono essere comunicate entro 5 giorni di calendario dal momento della consegna. L’acquirente è tenuto a effettuare tale segnalazione tramite il proprio conto cliente nel negozio online, sotto la voce «Resi e garanzia». 

L’acquirente non può utilizzare la merce contestata. L’acquirente deve conservare tale merce nelle condizioni in cui l’ha ricevuta nell’imballo originale e si impegna a seguire la procedura di restituzione che trova nel proprio conto cliente sotto la voce «Resi e garanzia».

7. Diritti di garanzia

Volvo garantisce l’assenza di difetti e il corretto funzionamento della merce ordinata per 2 anni a partire dalla data di consegna. La presente garanzia sostituisce la garanzia legale. Volvo può erogare il servizio di garanzia tramite (i) riparazione gratuita, (ii) sostituzione parziale o totale con merce equivalente usata/riparata, (iii) sostituzione con merce corrispondente, (iv) accredito equivalente al prezzo del giorno (al massimo al prezzo di vendita al momento dell’ordine) o (v) riduzione del prezzo. 

Al cliente viene concessa la garanzia del rispettivo produttore se questa si estende oltre quella di Volvo.

Volvo non risponde di danni riconducibili a un uso improprio della merce o a normale usura né di danni che non riguardano direttamente l’oggetto della consegna (danni assoluti o ulteriori).

8. Errori tipografici 

Sono fatti salvi errori tipografici, informazioni errate e specifiche dei prodotti inesatte. Tutte le immagini sono concepite a scopo puramente illustrativo e non riproducono necessariamente l’aspetto e le caratteristiche esatti del prodotto. Le immagini di prodotti divulgate nella pubblicità, nei prospetti, nel negozio online, ecc. fungono da illustrazione e non sono vincolanti.

9. Copyright

Quando si utilizza il presente sito, si devono osservare i diritti di proprietà intellettuale di Volvo e delle sue aziende collegate nell’ambito del gruppo così come dei produttori della merce. Ciò vale in particolare per le informazioni (testi, immagini, musica, grafici, animazioni, video, ecc.) e per la relativa disposizione sul sito delle stesse che godono del diritto d’autore, così come per i diritti di marchio. La duplicazione, la diffusione, la riproduzione e la trasmissione e qualsiasi altro utilizzo non sono ammessi senza il consenso scritto di Volvo. 

10. Responsabilità

Volvo non si assume alcuna responsabilità per (i) lieve negligenza, (ii) danni diretti, indiretti, consequenziali e mancato guadagno, (iii) economie non realizzate, (iv) danni da more di consegna, nonché (v) per tutte le azioni e omissioni del suo personale ausiliario, siano queste contrattuali o extracontrattuali. La responsabilità si orienta inoltre alle disposizioni legali vigenti e applicabili. 

11. Protezione dei dati

L’informativa sulla protezione dei dati di Volvo è parte integrante delle presenti CGC. Con l’accettazione delle presenti CGC, l’acquirente dichiara di aver preso visione della suddetta informativa e di averla approvata. 

12. Foro competente

Il foro competente per le azioni del consumatore è Zurigo o il suo luogo di domicilio. In tutti gli altri casi ha competenza esclusiva il foro di Zurigo.